STAMPANTI Microcarattere
Marcatura a microcarattere.
Stampanti a getto d'inchiostro continuo a micro-carattere
La stampante a getto d’inchiostro a micro-caratteri è un codificatore a getto d’inchiostro continuo (CIJ).
Nello specifico, la stampante CIJ a micro-caratteri risponde perfettamente all’esigenza di poter stampare maggiori contenuti in meno spazio, e contemporaneamente offre anche funzionalità avanzate per migliorare la vostra attività.
È un modello ideale per molti settori industriali.
Infatti, le stampanti a getto d’inchiostro a micro-carattere sono spesso utilizzate nei seguenti ambiti: elettronica, plastica, bevande, prodotti chimici, cavi.
La stampante a micro-caratteri è ideale per le applicazioni di micro stampa in tutti quei casi in cui la leggibilità risulta generalmente negativa e lo spazio di stampa è alquanto limitato.
Ad esempio, alcuni prodotti hanno superfici lisce o posizioni molto ridotte, e i caratteri piccoli sono soggetti a spalmature o a scarse deviazioni di stampa e di posizione: in questo caso, di solito si utilizza la stampante a getto d’inchiostro per microcaratteri.
Le stampanti a getto d’inchiostro per microcaratteri utilizzano ugelli da 35-50 micron per la stampa a getto d’inchiostro, con un risparmio del 60%-70% sull’utilizzo dell’inchiostro.
Può stampare fino a 3030 caratteri/secondo, e sino a 4 righe di testo con una sola testina di stampa.
Consente la marcatura di testi, di caratteri alfanumerici, loghi, codici a barre, codici 2D (Datamatrix, codici QR), su supporti porosi e non porosi.
I requisiti fondamentali da tenere in considerazione per la corretta valutazione della stampante CIJ a micro-carattere più adatta alle proprie necessità sono:
- Definizione delle caratteristiche della stringa da stampare: l’altezza del carattere e il numero di righe.
- Tipologia del materiale sul quale dobbiamo stampare: vetro, cartone, film, PVC, metallo, legno, pellicole flessibili, etc…